МАРК РЕГНЕРУС ДОСЛІДЖЕННЯ: Наскільки відрізняються діти, які виросли в одностатевих союзах
РЕЗОЛЮЦІЯ: Громадського обговорення навчальної програми статевого виховання ЧОМУ ФОНД ОЛЕНИ ПІНЧУК І МОЗ УКРАЇНИ ПРОПАГУЮТЬ "СЕКСУАЛЬНІ УРОКИ" ЕКЗИСТЕНЦІЙНО-ПСИХОЛОГІЧНІ ОСНОВИ ПОРУШЕННЯ СТАТЕВОЇ ІДЕНТИЧНОСТІ ПІДЛІТКІВ Батьківський, громадянський рух в Україні закликає МОН зупинити тотальну сексуалізацію дітей і підлітків Відкрите звернення Міністру освіти й науки України - Гриневич Лілії Михайлівні Представництво українського жіноцтва в ООН: низький рівень культури спілкування в соціальних мережах Гендерна антидискримінаційна експертиза може зробити нас моральними рабами ЛІВИЙ МАРКСИЗМ У НОВИХ ПІДРУЧНИКАХ ДЛЯ ШКОЛЯРІВ ВІДКРИТА ЗАЯВА на підтримку позиції Ганни Турчинової та права кожної людини на свободу думки, світогляду та вираження поглядів Контакти
Тлумачний словник |
|
||
Esercizio di intonazione.Io sono studentessa. Chi è Paolo? Paolo è giornalista? Dove lavora? Chi è? Di dove è Paolo? Che cosa hai? Loro sono a Roma per lavoro. Che ore sono? Che giorno è oggi? Maria è studentessa. Gino è dottore? Chi è Maria?
II. Grammatica 1. Leggete: a) la finestra - le finestre, la penna - le penne, la porta- le porte, la borsa - le borse, la sedia- le sedie, la lettera- le lettere, la poltrona- le poltrone, la matita- le matite, la rivista- le riviste, la chiave- le chiavi, la parete- le pareti, la città - le città, la novità - le novità, la facoltà - le facoltà; b) il tavolo - i tavoli, il telefono - i telefoni, il libro - i libri, il documento - i documenti, il posto - i posti, il mare - i mari, il giornale - i giornali, il registratore - i registratori, il portafoglio - i portafogli, il piacere - i piaceri.
2. Mettete al plurale secondo il modello:
3. Mettere al plurale le frasi seguenti: La penna è bella. La matita è lunga. La borsa è piccola. La casa è alta. La sedia è bassa. La camera è occupata. La poltrona è comoda. Il gatto è bello. Il treno è lungo. Il telefono è piccolo. Il tavolo è alto. Il sofitto è basso. Il posto è occupato. Il letto è comodo. La classe è grande. La rivista è interessante. 4. Rispondete secondo il modello: Modello:E' una lettera? - No, non è una lettera, ma una rivista. E' una borsa. E' una sedia. E' una porta. E' una parete. E' una rivista. E' una macchina. E' una penna. E' una finestra. E' una camera. E' una poltrona. E' un libro. E' un telefono. E' un cassetto. E' un calendario. E' un tavolo. E' un documento. E' un mare. E' un giornale. E' un posto. E' un portafoglio.
5. Fate le domande e rispondete secondo il modello: Modello:1) Come è il giornale? - Il giornale è interessante. 2) Il giornale è interessante? - Sì, il giornale è interessante. No, il giornale non è interessante. La poltrona è comoda. La borsa è piccola. La macchina è vecchia. La finestra è larga. La matita è corta. La lezione è lunga. La rivista è nuova. Il documento è importante. Il mare è profondo. Il tavolo è alto. Il registratore è grande. Il treno è lento. L'aereo è veloce.
Переглядів: 174 |
Не знайшли потрібну інформацію? Скористайтесь пошуком google: |
© studopedia.com.ua При використанні або копіюванні матеріалів пряме посилання на сайт обов'язкове. |
|